Mark Cavendish sarà ai Giochi del Commonwealth 2018. Una partecipazione non scontata quella del corridore della Dimension Data, che il 14 aprile prossimo sarà dunque in Australia, nonostante la stagione europea sarà nel vivo, per rappresentare l’Isola di Man, dove è nato e che per l’occasione avrà una propria rappresentativa. Sembra destinato invece a non esserci l’altro esponente di spicco Peter Kennaugh, argento nel 2014, al quale la Bora – hansgrohe non ha ancora dato il via libera per partecipare e non è detto lo farà.
Un dubbio che peraltro inizialmente aveva anche Cannonball, considerando che domenica 8 aprile, a meno di una settimana dall’evento, si correrà la Parigi – Roubaix, alla quale il 32enne britannico ha annunciato di voler partecipare. Convocati al momento sono anche altri corridori locali, decisamente meno conosciuti, come Sam Brand, Anna Christian, Nathan Draper, Lizzie Holden, Jake Kelly, Leon Mazzone e Tom Mazzone.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”